DIRITTO PENALE E RESPONSABILITÀ AMMINISTRATIVA DEGLI ENTI EX D. LGS. 231/2001
Prestiamo consulenza ed assistenza in materia di responsabilità amministrativa degli enti e delle persone giuridiche ai sensi del D.Lgs. 231/2001, ideando e realizzando progetti per l’adozione dei Modelli di Organizzazione, Gestione e Controllo ai sensi del D.Lgs. 231/2001. Ne curiamo l’aggiornamento, sotto il profilo degli aspetti giuridici e tecnici, consentendo un adattamento dei modelli alle vicende dell’Ente, in sincronia con il suo specifico sviluppo nel tempo e le mutevoli esigenze.
Gli assistiti beneficiano della stretta e costante collaborazione con tecnici specializzati in materia di salute, sicurezza, ambiente, organizzazione del personale. Tanto consente di sviluppare, aggiornare e monitorare anche situazioni complesse, che richiedono elevato grado di competenza e professionalità.
Assistiamo e consigliamo Organismi di Vigilanza in seno a società, fondazioni, associazioni e svolge anche attività di pareristica specifica, su tutti gli aspetti inerenti l’applicazione del D.Lgs. 231/2001.